Recensioni

Basculanti elettriche: le carrozzine polifunzionali che garantiscono comfort e sicurezza

Quando parliamo di carrozzine per disabili e anziani, la sicurezza del paziente viene sempre prima di tutto. Ma se a questo importante fattore aggiungessimo anche la comodità del dispositivo? Non sarebbe ancora meglio?

Bene, perché è proprio questo il punto. Da anni le più rinomate aziende del settore medicale hanno realizzato sedie a rotelle in grado di adempiere efficacemente al compito di garantire al cliente la massima sicurezza e al contempo un comfort notevole. Queste caratteristiche hanno fatto sì che sempre più persone disabili o con problemi a deambulare abbiano deciso di affidarsi ad una particolare tipologia di carrozzine, le basculanti elettriche, per semplificare le proprie azioni quotidiane.

Cosa sono e come funzionano le carrozzine basculanti?

Per carrozzine basculanti s’intende un particolare tipo di carrozzina con imbottitura e servo-assistenza in grado di soddisfare diverse esigenze del paziente disabile o anziano garantendo sempre sicurezza e praticità. I modelli basculanti sono molto apprezzati dal momento che permettono a tronco, testa e arti di assumere posizioni differenti in base alla comodità del paziente. Questo si traduce in un’ottima mobilità unita al comfort della permanenza grazie ad una solida struttura dotata di apposite imbottiture anatomiche.

Le sedie a rotelle basculanti sono sostanzialmente delle poltrone polifunzionali che possono essere comodamente regolate in altezza ed estraibili per consentire una efficace pulizia del prodotto, oltre ad una personalizzazione disegnata sulle proprie esigenze, il tutto senza gravare in alcun modo sulla struttura fisica del disabile. Il design di queste sedie a rotelle basculanti professionali è di alta qualità e segue rigorosamente tutte le norme di sicurezza e affidabilità previste dalla legge; nulla viene commercializzato senza prima aver superato con successo i numerosi step di collaudo e testing. Inoltre sono spesso disponibili anche specifici accessori opzionali e di ricambio per le carrozzine, in modo da evitare potenziali problematiche dovute all’usura.

Tutte le tipologie di carrozzine basculanti

Esistono diverse tipologie di carrozzine basculanti, ognuna di esse specializzata su un’esigenza specifica dell’utente.

Basculanti autospinta

Sono carrozzine imbottite che facilitano la manovra da parte del paziente disabile garantendo una migliore autonomia negli spostamenti.

Basculanti pieghevoli

Questi modelli sono realizzati con materiali leggeri e resistenti come l’alluminio e permettono di essere riposti facilmente per il trasporto senza occupare spazio sui mezzi pubblici oppure su auto o nelle abitazioni.

Basculanti transito

Una tipologia di carrozzina basculante indicata per i passaggi stretti e per muoversi liberamente senza rischi tra le mura domestiche.

Dove acquistare le carrozzine basculanti elettriche?

Per evitare di acquistare un prodotto poco sicuro bisogna affidarsi sempre a marche con comprovata esperienza nella fabbricazione di carrozzine basculanti, oppure rivolgersi a rivenditori autorizzati come l’e-commerce ShopMedica, dove puoi trovare ottime carrozzine per disabili basculanti provenienti da brand come Offcarr, Termigea, Moretti e molte altre.